La cheesecake al cocco e perfetta per chi ama ricette di torte sempre nuove e adatte ad ogni occasione. Provatela, non ve ne pentirete!
Se anche a voi piacciono i dolci al cocco non potete proprio perdervi la ricetta della cheesecake al cocco. È così buona e golosa che nessuno potrà resistere al gusto di questa torta. Come tutti i dolci senza cottura di questo tipo dovrete preparare prima una base di burro e biscotti e poi una ricca farcitura di panna, ricotta e latte di cocco. È sempre il cocco l’elemento in più che ci servirà per decorare la torta. Vediamo ora la ricetta passo per passo!
Preparazione della cheesecake al cocco
- Innanzitutto tritate i biscotti con un classico robot da cucina. Fate sciogliere il burro, unitelo ai biscotti e mescolate in modo da amalgamare il tutto. Distribuite il mix di burro e biscotti sulla base di una tortiera a cerniera e foderata con carta da forno, stendete bene e mettete in frigorifero a solidificare almeno per mezz’ora.
- Intanto mettete la gelatina in ammollo con un po’ di acqua per una decina di minuti. Passate la ricotta al setaccio e versatela in una ciotola. Montate la panna fredda da frigorifero a neve ben ferma. Riprendete la gelatina, strizzatela con le mani e mettetela in un pentolino. Aggiungete un paio di cucchiai di latte di cocco e mettete sul fuoco.
- Fate sciogliere la gelatina a fiamma molto bassa. Quando sarà completamente sciolta, spegnete la fiamma e lasciate intiepidire giusto per qualche minuto. Aggiungete la gelatina sciolta alla ricotta poi unite anche la panna montata. Mescolate e aggiungete il resto del latte di cocco a filo. Distribuite la crema così ottenuta sulla base di biscotti.
- Mettete in frigorifero e fate riposare almeno per 4-5 ore in modo che la crema possa compattarsi al meglio. Prima di servire decorate la superficie con la farina di cocco e con il cocco disidratato in base al vostro gusto.
Cosa ne dite di provare anche la nostra ricetta della cheesecake alle pesche?
Spesa intelligente e fake news: scarica QUI il ricettario per difendersi ai tempi del Covid 19.